14

TheA500 Mini: firmware 1.1.0 rimosso per problemi, aggiungeva il supporto ai file ADF

Retro Games ha pubblicato l'attesissimo firmware 1.1.0 di TheA500 Mini, che aggiunge il supporto per i file ADF e molte altre caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2022

Retro Games ha rimosso il download del firmware 1.1.0 del TheA500 Mini per non meglio precisati problemi. Caricherà una nuova versione non appena sarà stabile.

Notizia originale:
Retro Games ha pubblicato l'attesissimo firmware 1.1.0 del TheA500 Mini, che aggiunge il supporto ai file ADF, ossia alle immagini dei floppy disk utilizzatissime nel mondo dell'emulazione del vecchio sistema di Commodore.

Inoltre, il nuovo firmware aggiunge il supporto per le playlist (indispensabili per i giochi su più floppy), l'Hot-Crop, il controllo dell'interfaccia tramite tastiera, la possibilità di accedere alla tastiera virtuale in qualsiasi momento, lo scambio fisico dei controller collegati mentre si gioca, lo scambio dei pulsanti del THEJoystick (quello del TheC64) e sistema alcuni bug della tastiera virtuale.

Il TheA500 Mini
Il TheA500 Mini

Insomma, il TheA500 Mini diventa sempre più completo nelle sue funzioni, che come prevedibile sono state ampliate post lancio. Del resto era già successo con il TheC64.

Se volete avere più informazioni su questa mini console, leggere la nostra recensione del TheA500 Mini, in cui abbiamo scritto:

Il TheA500 mini è un'ottima mini console, tutto sommato. Siamo sempre nell'ambito di un'operazione nostalgia, quindi parliamo di un prodotto dedicato a un pubblico specifico, che ha vissuto quell'epoca e che ha, quindi, dei ricordi legati all'Amiga. Del resto il concetto stesso di mini console è quello di prodotto feticcio, quindi c'è poco da stupirsi in tal senso. Detto questo, il controller incluso è molto comodo, preciso negli input e solido al tatto, ottimo da usare anche esternamente alla mini console. Lo stesso dicasi per il mouse, anche se di questi tempi avere solo due tasti, senza nemmeno una rotella, può essere visto come un limite eccessivo per utilizzi esterni al retrogaming. Se siete appassionati di Amiga il TheA500 Mini è un'ottima alternativa legale ai Raspeberry ed emulatori vari, pur con tutti i limiti del caso.

Link al download del firmware 1.1.0 del TheA500 Mini