24

Titanfall, Respawn chiarisce un concetto dopo le speculazioni

Respawn ha voluto chiarire un concetto fondamentale in risposta alle speculazioni delle ultime ore sull'eventualità che un nuovo episodio di Titanfall si concretizzi o meno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/09/2021

Titanfall tornerà con un nuovo episodio? La serie è stata abbandonata da Respawn Entertainment? Nelle ultime ore si sono fatte largo svariate speculazioni sul franchise e il team di sviluppo fondato da Vince Zampella ha voluto chiarire un concetto importante.

Sebbene secondo il community coordinator di Respawn non si sia ancora mosso nulla in merito a Titanfall 3, ciò non significa che lo studio abbia rinunciato all'idea che il brand possa tornare con nuovi episodi, anzi.

"Contrariamente a quanto riportato da alcune persone, Titanfall rappresenta il vero nucleo del nostro DNA", ha scritto Respawn Entertainment su Twitter, aggiungendo poi: "Chissà cosa ci riserverà il futuro."

Una dichiarazione importante. È indubbiamente vero: in questo momento il team è impegnato con Apex Legends e i suoi oltre 100 milioni di giocatori, e sarebbe assurdo il contrario.

Tuttavia, possiamo immaginare che Respawn farà tutto ciò che è nelle sue possibilità perché Titanfall possa tornare. Speriamo solo che l'attesa non si protragga ancora per molto.