Tom Holland ha battuto la testa sul set di Spider-Man: Brand New Day ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale per via del trauma cranico che si è procurato. A quanto pare l'attore stava girando una scena acrobatica, ma qualcosa è andato storto.
La vicenda è avvenuta venerdì, ma è emersa solo nelle ultime ore per via di un articolo pubblicato dal Sun, che ha riportato come il servizio di ambulanze inglese abbia risposto a una chiamata arrivata alle 10.30, in cui veniva richiesto un intervento per "prestare soccorso a un paziente che aveva riportato un infortunio".
Secondo il quotidiano inglese, Holland ha subito una commozione cerebrale che potrebbe aver lasciato degli strascichi, visto che l'attore è poi intervenuto a una cena di beneficenza insieme al padre e alla sua fidanzata Zendaya, ma avrebbe lasciato l'evento in anticipo dopo essersi sentito male.
Sull'entità dell'infortunio ci sono pareri contrastanti: qualcuno sostiene che terrà l'interprete lontano dal set per un po' di tempo, qualcun altro dice invece che non avrà particolari conseguenze e che Holland tornerà al lavoro dopo una breve pausa.
Tutto fermo?
Presentato con un breve teaser lo scorso agosto, Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 29 luglio 2026, a meno che quanto accaduto al suo interprete principale non finisca per determinare un allungamento dei tempi e dunque un rinvio.
Nella giornata di oggi dovrebbe esserci stato un incontro fra Sony e i Marvel Studios proprio per decidere il da farsi.