Nintendo ha mostrato un nuovo trailer di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno per Nintendo Switch in occasione del Direct di oggi, consentendo così di vedere qualcosa di più approfondito sul gameplay di questo particolare titolo e confermando anche il suo periodo di uscita.
La particolare simulazione di vita per Nintendo Switch arriverà nella primavera del 2026, in attesa di una data di uscita più precisa, confermando dunque la finestra temporale che era stata già comunicata in passato.
Nato come bizzarro titolo rilassante su Nintendo DS traendo ispirazione dagli storici Mii di Nintendo Wii, Tomodachi Life si è rivelato un successo e ritornerà il prossimo anno con questa nuova versione, che propone un ampio mondo esplorabile.
Una vita all'insegna del relax
Il trailer di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno mostra le varie possibilità creative e di personalizzazione dei personaggi Mii che popoleranno l'isola in cui il gioco è ambientato.
Lo scopo del gioco è essenzialmente, rilassarsi prendendo parte a varie attività all'interno di questo scenario da sogno, con numerosi eventi e possibilità di interazione con gli altri abitanti.
Dovremo quindi soddisfare i loro bisogni, farli mangiare e divertirsi attraverso varie attività possibili, comprese varie relazioni con gli altri abitanti dell'isola.
Dopo il gioco originale su DS, Tomodachi Life il gioco si è confermato un successo su Nintendo 3DS nel 2013. Ci sono stati altri spin-off basati sui Mii come Miitomo su cellulare e Miitopia, ma l'esperienza principale di Tomodachi Life viene ora riproposta dopo oltre un decennio.