68

La Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito conferma il successo di Starfield e Hogwarts Legacy

La classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito ci conferma che i giochi di maggior successo sono Starfield e Hogwarts Legacy.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/09/2023
La Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito conferma il successo di Starfield e Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video Immagini

È ora disponibile tramite i dati di GfK la classifica dei giochi fisici più venduti nel Regno Unito per la settimana conclusa il 9 settembre 2023. Come già vi avevamo segnalato, Starfield è primo, seguito da nomi a dir poco noti:

  1. Starfield
  2. Hogwarts Legacy
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
  5. Mortal Kombat 11
  6. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  7. NBA 2K24
  8. Grand Theft Auto V
  9. Fae Farm
  10. Minecraft (Switch)

Come potete vedere, Hogwarts Legacy continua il proprio successo e passa in seconda posizione. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga passa invece dalla seconda posizione alla quarta. Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono a questo giro le uniche esclusive Nintendo in Top 10, ma per quanto riguarda Switch possiamo contare anche Minecraft e Fae Farm, un farming simulator dal taglio cartoon che apre aver convinto i giocatori di Switch (l'unica altra versione è quella PC).

Starfield, primo anche tra i giochi fisici

Starfield domina in questi giorni
Starfield domina in questi giorni

Come detto, la classifica indicata è quella dei giochi fisici, quindi fa riferimento unicamente alle versioni scatolate per Xbox. Si tratta di un ottimo risultato, visto che Starfield è disponibile anche su Game Pass, quindi vi sarà per certo una buona fetta di giocatori che ha avuto accesso al videogioco senza spese aggiuntive, essendo già abbonata.

La prima posizione in classifica, anche se non ci indica il numero esatto di copie vendute, è un buon indicatore del successo del gioco. Parlando proprio di Starfield, ecco la guida al New Game+.