18

Torna Multiplayer.it Summer of Games, l'estate calda dei videogiochi

Anche quest'anno siamo pronti per una sfilza di conferenze, annunci e fiere dedicate ai videogiochi. Ecco come seguirci e non perdervi nessuna novità!

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   30/05/2024
Il logo della Multiplayer.it Summer of Games. Non trovate sia rinfrescante?

Se seguite Multiplayer.it da qualche anno dovreste sapere bene qual è la cosa più bella dell'estate. Come dite? Le foto in spiaggia di Aligi?! Va bene, diciamo allora la seconda cosa più bella dell'estate. Puntuale come ogni anno torna infatti quel periodo fatto di grandi annunci, eventi in streaming, trailer e demo da provare comodamente seduti a casa, ghiacciolo in una mano, pad nell'altra (ai tempi del Wii era più facile).

Per raccontarvi al meglio tutte queste novità e presentazioni ha inizio Multiplayer.it Summer of Games, il nostro ormai tradizionale ombrellone sotto cui troverete tutte le notizie, gli approfondimenti, i video e le live sugli eventi e gli annunci delle prossime settimane. Anche quest'estate non ci limiteremo a seguire gli eventi digitali dall'Italia (a proposito, non perdetevi lo State of Play di stasera!) ma la redazione sarà presente fisicamente a Los Angeles, Colonia e Tokyo per seguire Summer Game Fest, Gamescom e Tokyo Game Show, le tre grandi fiere internazionali di questi mesi.

Pronti alla Summer Game Fest

Ad aprire le danze sarà proprio la Summer Game Fest nel mese di giugno. Come negli anni passati, non solo si terranno una serie di conferenze ed eventi digitali pieni di annunci e trailer, ma a Los Angeles si svolgeranno i Summer Game Fest Play Days, tre giorni di appuntamenti e incontri nei quali assistere a presentazioni di nuovi giochi, intervistare sviluppatori e provare con mano alcuni dei videogiochi più attesi che arriveranno in futuro su PC, console e mobile. Lorenzo Mancosu e Vincenzo Lettera voleranno negli Stati Uniti per raccontarvi tutte le novità in anteprima, con video esclusivi, articoli d'approfondimento e retroscena sull'evento.

Una maratona dal vivo!

Come se non bastasse, anche stavolta la redazione di Multiplayer.it racconterà e commenterà la Summer Game Fest ogni giorno attraverso una lunga maratona di live. Dal 6 al 10 giugno a partire dalle 16:00 e andando avanti fino a notte, Pierpaolo, Giordana, Aligi, Francesco, Kobe e Alessio saranno live sul canale Twitch di Multiplayer.it per seguire e commentare tutte le conferenze e le novità dalla fiera (nella home page del sito trovate già il calendario con un'anticipazione degli eventi in live). La grossa novità di quest'anno è che la maratona di live potrà essere seguita sia comodamente da casa tramite Twitch, sia di persona al White Rabbit di Roma, con la possibilità per la redazione di incontrare i lettori in quella che sarà una delle settimane più rocambolesche per gli appassionati di videogiochi. Se volete un esempio di quello che vi aspetta la prossima settimana, date un'occhiata a questo riassunto dell'edizione dello scorso anno.

L'obiettivo è quindi quello di tenervi compagnia ogni giorno con un coverage quanto più completo, interessante e divertente. Oltre a tenere d'occhio le pagine di Multiplayer.it e la pagina speciale dedicata a Multiplayer.it Summer of Games, l'invito è quindi quello di iscrivervi al canale YouTube e quello Twitch, mentre per tutti i dietro le quinte e le curiosità seguite i canali Instagram e TikTok di Multiplayer.it.