21

Total War: Three Kingdoms, vendite record per la serie su Steam

L'ultimo episodio della serie strategica SEGA, Total War: Three Kingdoms, ha totalizzato vendite record su Steam, superando i precedenti episodi del franchise.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2019

Total War: Three Kingdoms è stato protagonista di un debutto eccellente su Steam, totalizzando vendite record per la serie se consideriamo il numero di utenti concomitanti.

Al primo posto nella classifica di maggio sulla piattaforma Valve, Total War: Three Kingdoms ha infatti visto la presenza di 162.592 giocatori contemporanei contro i 118.240 del capitolo di maggior successo finora, Total War. Rome II.

Considerata la situazione dei preorder, è possibile che gran parte di questi utenti siano cinesi, anche se i dati forniti da Steam non consentono di suddividere la platea a livello geografico.

Total War: Three Kingdoms ci porta nella Cina dei Tre Regni, un'epoca a cavallo tra storia e leggenda, ricchissima di personaggi mitici e imprese epiche.

In questo periodo di caos, i cieli brillano sul Signore della guerra Sun Jian, La Tigre di Jiangdong, nel momento in cui trova il leggendario sigillo imperiale: un manufatto leggendario che si dice sia riuscito a raggiungere il vero imperatore.

Pensando che il destino l'abbia scelto per governare, egli raduna i suoi figli dalla sua parte. È giunto il momento di porre fine al conflitto e di unificare una terra divisa.