16

Tower of Fantasy: 7 milioni di download e 83 milioni di dollari in ricavi su mobile

Tower of Fantasy ha raggiunto in questi giorni i 7 milioni di download e oltre 83 milioni di dollari in ricavi solo su mobile.

Tower of Fantasy: 7 milioni di download e 83 milioni di dollari in ricavi su mobile
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/08/2023

Sembra proprio che Tower of Fantasy, l'action RPG di Perfect World e Hotta Studio, abbia raggiunto un notevole successo con 7 milioni di download in tutto il mondo e 83 milioni di dollari in ricavi registrati finora soltanto per quanto riguarda le piattaforme mobile.

A tutto questo bisognerà poi aggiungere i risultati raggiunti su console: Tower of Fantasy è infatti disponibile ora anche su PS5 e PS4, cosa che potrebbe ulteriormente ampliare i suoi orizzonti, anche se normalmente gran parte del business per titolo di questo tipo resta concentrato sulle piattaforme portatili.

Per essere una risposta a Genshin Impact da parte di Perfect World, sembra che il titolo sia riuscito comunque a ricavarsi una propria fetta di pubblico, sebbene sia ancora molto lontano dal concorrente diretto da parte di MiHoYo.

Cos'è Tower of Fantasy?

Si tratta di un gioco di ruolo d'azione con elementi MMO, che ci trasporta in un mondo fantasy ma dotato di una caratterizzazione fantascientifica, dunque con un taglio piuttosto diverso rispetto ad altri titoli simili.

È vero che le compagnie di analisi hanno rilevato un notevole calo di interesse nel gioco rispetto ai primi giorni di presenza sul mercato mobile, ma questo è un andamento piuttosto fisiologico per titoli di questo tipo. In ogni caso, bisognerà valutarlo su un periodo più lungo, anche in base al supporto offerto dal team Hotta Studio e all'arrivo sulle console PlayStation.