1

Il trailer della storia di Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles

Durante il Nintendo Direct di oggi è stato pubblicato il trailer della storia di Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles, che arriverà su Switch 2 in contemporanea con Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2025
Uno dei personaggi di Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles
Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles
Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles
News Video Immagini

Square Enix ha pubblicato il trailer della storia di Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles, ribadendo che il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch 2 in contemporanea con il lancio su Nintendo Switch, il 30 settembre.

Questa riedizione promette di rendere omaggio al leggendario gioco di ruolo tattico che ha fatto la storia del genere, consegnandoci qualcosa di più di una semplice remaster, modernizzando l'esperienza sotto diversi aspetti ma mantenendo intatto lo spessore narrativo e strategico originale.

Ambientato nel regno di Ivalice, teatro di guerre intestine e intrighi politici, Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles racconta le vicende di Ramza Beoulve, un giovane nobile costretto a confrontarsi con la corruzione del potere e con le ambiguità morali della guerra.

Lo sceneggiatore di Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles ha riscritto parte dei testi Lo sceneggiatore di Final Fantasy Tactics – The Ivalice Chronicles ha riscritto parte dei testi

The Ivalice Chronicles ripropone la storia con l'aggiunta di dialoghi completamente doppiati in inglese, andando a enfatizzare il coinvolgimento durante i momenti più drammatici di una campagna da non perdere.

Le altre novità

Rimasterizzare Final Fantasy Tactics non è stato semplice perché Square Enix ha perso il codice sorgente Rimasterizzare Final Fantasy Tactics non è stato semplice perché Square Enix ha perso il codice sorgente

, ma The Ivalice Chronicles potrà contare su di una grafica aggiornata, con modelli tridimensionali più dettagliati e animazioni più fluide, pur mantenendo lo stile artistico distintivo che ha reso iconico l'originale.

Anche il gameplay è stato rifinito, grazie all'introduzione di un'interfaccia modernizzata e di alcune migliorie in stile quality of life, pensate per semplificare la gestione del party e l'esecuzione delle mosse strategiche.