Grasshopper Manufacture ha pubblicato il trailer della storia di Romeo is a Dead Man, che rivela le origini del nuovo eroe creato da Suda51 e protagonista del suo ultimo action game, in arrivo l'11 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Giovane agente di polizia profondamente coinvolto in una storia d'amore con la bella Juliet, Romeo finisce vittima di un mostro misterioso ma viene salvato all'ultimo momento da suo nonno, giunto dal futuro per impedire che il ragazzo muoia, trasformandolo in... Deadman!
Dotato di una forza sovrumana, di un casco alla Kyashan che copre il suo volto scarnificato ed equipaggiato con una spada e una pistola, Romeo scopre di essere stato scelto per portare a termine una difficile missione interdimensionale che ha a che fare proprio con Juliet... e le sue varianti.
In qualche modo, infatti, la ragazza ha dato vita a molteplici copie di se stessa, una più mostruosa e pericolosa dell'altra, e starà proprio a Romeo viaggiare nello spazio e nel tempo per individuare queste creature ed eliminarle.
100% Suda51
Abbiamo provato Romeo is a Dead Man e non c'è davvero dubbio che si tratti di un'esperienza 100% Suda51, strapiena di citazioni e situazioni che si spingono ben oltre l'assurdo, proprio come piace al visionario game director giapponese.
Peraltro l'impianto action a cui Suda ci ha ormai abituati viene arricchito in questo caso da un paio di interessanti novità, nella fattispecie le meccaniche sparatutto che ricordano Resident Evil e un approccio ai livelli in stile soulslike.