32

Twitch Prime diventa Amazon Prime Gaming, nome cambiato per una maggiore chiarezza

Il servizio Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming: Amazon lo ha ribattezzato per questioni di chiarezza nell'ambito della propria offerta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2020

Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming: Amazon ha deciso di ribattezzare il servizio per offrire maggiore chiarezza ai propri utenti e allinearlo alle sue altre offerte, come Prime Video e Prime Music.

Con nuovi giochi gratis disponibili ogni mese, Twitch Prime ha catalizzato l'attenzione di tantissimi videogiocatori, senza però richiedere loro spese aggiuntive rispetto al normale abbonamento ad Amazon Prime.

La notizia del cambio di nome arriva da una mail che Twitch ha inviato a tutti i suoi partner, così da prepararli alle modifiche ma al contempo assicurando loro che nel passaggio a Prime Gaming avranno maggiori opportunità di crescita.

Dal punto di vista dell'utenza, ad ogni modo, non dovrebbe cambiare nulla: la piattaforma continuerà a offrire le medesime feature ma potrebbe godere di una maggiore pubblicità da parte di Amazon appunto per via del rebranding.