73

Ubisoft: in futuro si avranno giochi migliori in streaming che comprando nuovo hardware

Intervistato da IGN, Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft, ha condiviso il suo pensiero sul futuro dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2018

Intervistato da IGN alla Gamescom 2018, Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft, ha parlato di quello che sarà il futuro dei videogiochi.

Secondo Guillemot, l'hardware tenderà a rivestire un ruolo sempre meno centrale e lascerà sempre più spazio allo streaming.

Guillemot: "Attualmente la tecnologia sta andando in questa direzione. Le macchine saranno più potenti e i sistemi per trasferire i dati diventeranno più efficienti. Così, a un certo punto, si avranno esperienze migliori in streaming che comprando una nuova macchina."

E i prezzi? Secondo Guillemot ci saranno diversi modelli, pensati per adattarsi alle tasche di ognuno. Comunque sia, tutti potranno giocare con tutti, a prescindere dalla modalità di accesso scelta. Insomma, il futuro sarà in streaming e in abbonamento, a quanto pare, con la garanzia di poter giocare in cross platform con chiunque.

Guillemot dà grande importanza anche alla partecipazione della comunità nello sviluppo, come sta avvenendo con Beyond Good and Evil 2, in modo tale da far sentire a casa i singoli giocatori. Guillemot: "In futuro i giochi offriranno dei mondi immensi. Sarà davvero bello avere molti creatori capaci di plasmare ambienti completamente diversi da quelli realizzabili da un solo team, anche se di cinquecento persone."