79

Ubisoft vanta 950 milioni di giocatori su un catalogo di 200 titoli

Stando a quanto dichiarato da un dipendente di Ubisoft, la casa francese può contare su ben 950 milioni di giocatori nell'ambito di un catalogo composto da 200 titoli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2021

Ubisoft può contare su di un ecosistema da ben 950 milioni di giocatori nell'ambito di un catalogo composto da 200 titoli, secondo quanto dichiarato da un dipendente dell'azienda su LinkedIn.

Mentre si continua a discutere della possibilità che i giochi di Ubisoft+ arrivino su Xbox Game Pass, la casa francese si conferma dunque un attore di grandissima rilevanza nel mercato videoludico internazionale.

Al raggiungimento di questi numeri hanno senz'altro contribuito produzioni come Assassin's Creed Valhalla, il lancio migliore per la serie in UK e naturalmente Rainbow Six: Siege, con i suoi 70 milioni di giocatori.

Parliamo di una cifra che corrisponde probabilmente al totale degli account creati finora, con gli utenti che possono interfacciarsi con il proprio storico attraverso la piattaforma Ubisoft Connect.

Basi solidissime per il futuro dell'azienda, che secondo gli ultimi rumor sta lavorando, fra le altre cose, a un nuovo episodio di Assassin's Creed ambientato durante la Guerra dei cent'anni.