In un'intervista pubblicata in occasione del Comic Con Liverpool, l'attore Aaron Moten potrebbe aver svelato di quante stagioni sarà composta la serie TV di Fallout, considerando le informazioni in suo possesso, derivate proprio da quanto stabilito nel contratto.
Ovviamente l'informazione non può essere considerata ufficiale anche perché la durata una serie TV dipende strettamente da una serie di variabili che non possono essere calcolate con grande anticipo, ma quantomeno possiamo farci un'idea di quelli che sarebbero i progetti dei produttori nel caso tutto vada come previsto.
Secondo quanto riferito da Moten, che interpreta Maximus nella serie TV, dunque uno dei protagonisti della storia, la produzione potrebbe comprendere "cinque o sei stagioni", a quanto pare.
Il giusto tempo per lo sviluppo dei personaggi
"Quando ho firmato per la serie, avevamo un punto di partenza e loro mi hanno dato anche il punto di arrivo", ha spiegato Moten, riferendo che i termini del contratto, quantomeno, prevedono una durata di almeno cinque stagioni, ma che potrebbe andare anche oltre, sebbene ovviamente sia tutto da verificare in corso d'opera.
Fallout TV series is planned by showrunners for 5 or 6 seasons said actor Aaron Moten
byu/TOZAR_N7 inFotv
"Il punto di arrivo non è cambiato al momento, ma si tratta della quinta, sesta stagione, come possibile conclusione", ha svelato Moten. "Abbiamo sempre saputo che ci saremmo presi il nostro tempo per lo sviluppo dei personaggi", ha poi aggiunto facendo capire che l'idea è comunque di raccontare una storia piuttosto lunga.
In effetti, considerando la vastità del mondo a disposizione e del materiale di partenza, gli elementi da raccontare potrebbero essere molti, anche grazie alla presenza di diversi personaggi principali ognuno caratterizzato da una propria storia da approfondire.
Ovviamente ci sarà poi da valutare l'andamento della serie TV in termini di ascolti, che potrebbero determinare variazioni nella durata della produzione. Per il momento abbia visto che sono terminate le riprese della Stagione 2 e siamo in attesa di vedere questa, con il periodo di uscita che potrebbe essere stato svelato dall'attore Kyle MacLachlan, ovvero entro la fine del 2025.