37

Un messaggio di Ubisoft scatena teorie sul remake di un Assassin's Creed molto amato

Ubisoft ha pubblicato un messaggio su X che, per gli appassionati, potrebbe essere forse un riferimento alla possibilità di un remake di un Assassin's Creed molto amato dai fan.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2025
Il protagonista di Assassin's Creed 4: Black Flag

Probabilmente si tratta solo di un messaggio scherzoso da parte dei responsabili degli account social di Ubisoft, ma quello riportato qui sotto ha subito scatenato teorie sul possibile remake di un Assassin's Creed molto amato, collegandosi in effetti ad altri indizi precedenti.

Essendoci stato il Memorial Day in USA, d'altra parte, un messaggio del genere basta e avanza a far partire le discussioni in un periodo di stanca, ma il fatto che Ubisoft abbia scelto proprio Assassin's Creed 4: Black Flag come protagonista del simpatico messaggio ha favorito la questione.

Il quarto capitolo ufficiale è di fatto uno dei giochi più amati della serie ed è da anni al centro di voci di corridoio su un suo possibile ritorno in forma di remake o qualcosa del genere, dunque il caso si è sviluppato con estrema facilità.

Solo uno scherzo innocente?

Di fatto, il messaggio di Ubisoft è una risposta della compagnia a un meme in corso su X e altri social, nel quale si scherza sui possibili vantaggi che potremmo trovare nella perdita di memoria, evidenziando un gioco che vorremmo rigiocare da capo con occhi nuovi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'account di Ubisoft ha scelto proprio Assassin's Creed 4: Black Flag per rispondere a questa sorta di catena di messaggi, e ovviamente la questione ha alimentato le voci su un possibile remake del gioco in questione, considerando che se ne parla da tempo.

Assassin's Creed: facciamo il punto su quello che sappiamo dei remake, tra dettagli ufficiali e rumor Assassin's Creed: facciamo il punto su quello che sappiamo dei remake, tra dettagli ufficiali e rumor

Continuano a non esserci prove della sua esistenza, ma di recente il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dato chiaramente che ci sono in arrivo dei remake "che ci consentiranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e modernizzarli", aggiungendo poi precisamente che "ci sono mondi in alcuni dei nostri Assassin's Creed più vecchi che risultano ancora estremamente ricchi".

Considerando l'estensione e la popolarità di Assassin's Creed 4: Black Flag, questo rimane effettivamente uno dei principali indiziati per un'operazione di rifacimento e alcuni indizi sembrano sostenere la teoria, in attesa di eventuali sviluppi sulla questione.