Level-5 ha annunciato la data di uscita della versione Nintendo Switch 2 di Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo, il JRPG life-sim che a sorpresa sta conquistando le classifiche di vendita. Sarà disponibile al lancio della nuova console della grande N, ovvero il 5 giugno.
Molto particolare la scelta del prezzo. Stando al sito ufficiale della compagnia, questa versione sarà venduta a 62,76 euro. Chi possiede già il gioco per Switch 1 può acquistare l'upgrade per la nuova console all'altrettanto peculiare prezzo di 2,27 euro (da qui tra l'altro i 62,76 euro: 59,99 euro standard + 2,27 euro).
Le differenze su Switch 2
Pur non entrando troppo nei dettagli, Level-5 afferma che la versione Nintendo Switch 2 presenterà una grafica migliorata e un framerate più fluido, rispetto a quella Switch 1. Inoltre, anche gli oggetti distanti sono resi in modo più chiaro e l'avvio del gioco e le transizioni tra le scene sono più veloci e fluide.
Di sicuro sono delle migliorie apprezzabili e che valgono il costo molto contenuto dell'upgrade. Qui sotto trovate delle immagini che mettono a confronto le due versioni.
Per chi non lo conoscesse, Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo è un GDR con elementi life-sim in cui vestiamo i panni di un avventuriero che naufraga su un'isola apparentemente deserta. Il nostro obiettivo sarà quella di esplorarla in lungo e in largo, facendo attenzione ai pericolosi mostri che la popolano, e iniziare fondamentalmente una nuova vita scegliendo tra varie professioni, come il guerriero, il cuoco, l'agricoltore o l'esploratore. Il gioco sta riscuotendo un ottimo successo, tanto che sono state vendute mezzo milione di copie a pochi giorni dalla pubblicazione.