I miglioramenti di Zenless Zone Zero su PS5 Pro sono stati presentati da miHoYo con un trailer che illustra nel dettaglio le nuove funzionalità grafiche del gioco, a partire naturalmente dall'introduzione del ray tracing.
Le differenze rispetto al modello base di PS5 sono piuttosto evidenti e riguardano in particolare tutte le superfici riflettenti, che ora riflettono appunto gli oggetti e i personaggi presenti all'interno degli scenari, aggiungendo spessore al comparto tecnico.
Non è tutto: su PlayStation 5 Pro il gioco sviluppato da miHoYo ottiene anche un aumento della risoluzione, a parità di frame rate, insieme a luci migliorate e un'occlusione ambientale ottimizzata, che conferisce "corpo" agli oggetti.
Considerando già le solide basi tecniche di questo action in stile gacha e il suo gradevolissimo stile anime, enfatizzato da un sapiente uso del cel shading, ci troviamo di fronte a degli extra davvero piacevoli da vedere.
Le novità dell'aggiornamento 1.4
Come detto, il supporto a PS5 Pro è stato introdotto nell'ambito dell'aggiornamento 1.4 di Zenless Zone Zero, disponibile da alcuni giorni e caratterizzato dalla presenza di diverse altre novità, a cominciare naturalmente dai contenuti narrativi che vanno ad arricchire la campagna.
Nell'update trovano inoltre posto due personaggi, Hoshimi Miyabi e Asaba Harumasa, e alcune nuove ambientazioni che avremo la possibilità di esplorare, oltre a una serie di sfide a tempo limitato e minigiochi aggiuntivi.
Infine sono state inserite delle modifiche all'interfaccia e al gameplay, con i Decibel che non saranno più condivisi fra tutta la squadra bensì divisi per ogni singolo personaggio che compone il gruppo.