0

Assassin's Creed ha una nuova animazione del logo con il Salto della Fede per l'AC Day

In occasione dell'AC Day, Ubisoft ha pubblicato un video con la nuova animazione del logo di Assassin's Creed, basata sul celebre Salto della Fede: vediamola.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/12/2024
Alcuni dei personaggi della serie Assassin's Creed

In occasione dell'AC Day, Ubisoft ha pubblicato una nuova animazione del logo di Assassin's Creed con il Salto della Fede, che probabilmente troveremo all'inizio di ogni nuovo capitolo della serie a partire da Assassin's Creed Shadows.

"Siamo entusiasti di celebrare l'AC Day con voi, la nostra appassionata community", si legge nella descrizione ufficiale della clip. "Nell'ambito dei festeggiamenti, siamo felici di presentare il nuovo logo della serie Assassin's Creed, che celebra l'eredità di tutti i nostri eroi."

"Assassin's Creed immerge i giocatori in affascinanti ambientazioni storiche, catapultandoli al centro di un'antica lotta fra due fazioni secolari: gli Assassini, paladini del libero arbitrio, e i Templari, che cercano di imporre il controllo sul mondo."

"Attraverso l'Animus, una macchina che sblocca l'accesso alle Memorie Genetiche, la serie invita i giocatori a rivivere momenti cruciali della storia attraverso gli occhi di personaggi memorabili che hanno abbracciato il Credo. Combattendo per ideali più grandi di loro, essi plasmano il corso degli eventi dall'ombra."

Un'importante celebrazione

Come detto, potremo ammirare questo logo animato a partire da Assassin's Creed Shadows, in arrivo il prossimo febbraio. Le sequenze mostrano i diversi protagonisti della saga alle prese con l'iconico balzo nel vuoto: probabilmente uno dei tratti meglio riconoscibili di questa proprietà intellettuale.

"Fenomeno dell'intrattenimento, la serie di videogiochi Assassin's Creed ha venduto più di 230 milioni di copie in tutto il mondo", recita ancora il messaggio pubblicato da Ubisoft per accompagnare il video.

"Riconosciuto per la sua arte e la sua narrazione, tra le più ricche e coinvolgenti del settore, questo pluripremiato franchise ha anche trasceso il suo medium originale con adattamenti cinematografici e fumetti, mostre d'arte, una sinfonia dal vivo e, recentemente, l'annuncio di una serie televisiva live action in collaborazione con Netflix."