Warhammer 40.000: Dawn of War 4 è stato mostrato con il trailer della storia al PC Gaming Show di stasera, confermando i presupposti narrativi di un'esperienza che punta a rilanciare la celebre serie strategica con un capitolo mai così ambizioso.
Sviluppato da King Art Games, Dawn of War 4 mette alcune fazioni dell'universo di Warhammer 40.000 a confronto in battaglie spettacolari, che riprendono la formula classica della saga proiettandoci all'interno di ampie mappe piene di punti da conquistare e unità da costruire per poter creare squadre numerose ed efficaci.
Il trailer cinematografico pubblicato in questa occasione è denso di atmosfera, sequenze di grande impatto visivo e rimandi a una lore che si conferma sempre molto affascinante, e che può contare letteralmente su milioni di appassionati in tutto il mondo.
In arrivo su PC nel corso del 2026, Warhammer 40.000: Dawn of War 4 punta insomma a recuperare una proprietà intellettuale di culto e a rilanciarla nel rispetto dei capitoli originali, in particolare i primi.
Un ritorno trionfale
Annunciato durante l'ultima edizione della Opening Night Live, Warhammer 40.000: Dawn of War 4 segna un grandissimo ritorno, con quattro fazioni iconiche (Space Marine, Orki, Necron e Adeptus Mechanicus), caratterizzate ognuna da meccaniche differenti che cambiano il volto del gameplay.
Il trailer fa riferimento a un comparto narrativo che in questo caso potrà contare sull'esperienza e il talento di John French, autore della Biblioteca Nera, e che vanterà dunque uno spessore assolutamente inedito per la serie.