Manca ormai veramente poco all'uscita di MindsEye, che ha catturato l'attenzione di molti essendo di fatto il nuovo gioco di uno dei principali autori della serie GTA, Leslie Benzies, e si presenta decisamente interessante in questo nuovo video introduttivo che spiega tutto quello che c'è da sapere al riguardo.
In uscita il 10 giugno su PC, PS5 e Xbox Series X|S, MindsEye è un gioco di azione e avventura in terza persona ambientato in un open world futuristico, in gran parte all'interno della città di Redrock, caratterizzato da una modalità storia e un sistema di costruzione di contenuti attraverso i "Creation Tools".
Questo duplice aspetto del gioco viene spiegato meglio nel video introduttivo visibile qui sotto, e si tratta di un approccio misto che dovrebbe consentire un costante apporto di nuovi contenuti.
Storia e contenuti creati dagli utenti
MindsEye è il nuovo gioco sviluppato dal team Build a Rocket Boy, fondato da Leslie Benzies, che è stato uno dei principali autori della serie GTA all'interno di Rockstar North, cosa che rende questo titolo un osservato speciale.
La modalità storia riprende in effetti lo stile tipico della serie Rockstar Games, mettendo in scena una trama fatta di spionaggio, misteri, inseguimenti e scontri a fuoco all'interno di un contesto fantascientifico, incentrato sul misterioso impianto neurale chiamato MindsEye, appunto.
Per quanto riguarda gli strumenti per la creazione di contenuti, questi dovrebbero consentire ai giocatori di aggiungere nuovi elementi al gioco, e questa è una caratteristica su cui gli sviluppatori sembrano fare molto affidamento, considerando che puntano a questo per un apporto costante di novità nel mondo di MindsEye.
Qualche giorno fa avevamo visto un assaggio delle sparatorie nel gioco attraverso un teaser trailer, oltre ai requisiti minimi e consigliati.