14

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri: video confronto tra PS5, PC e Steam Deck

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri è protagonista di una nuova video analisi di ElAnalistaDeBits, che ha confrontato il gioco su PS4, PS5, PC e Steam Deck.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/10/2022

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video dove confronta i titoli inclusi in Uncharted: Raccolta l'Eredità Perduta su PS4, PS5, PC e Steam Deck.

Come sappiamo la versione PS5 di Uncharted 4: Fine di un Ladro e L'Eredità Perduta presenta tre modalità grafiche differenti, ovvero Risoluzione (2160p e 30 fps o 40 fps con monitor che supporta i 120Hz), Bilanciata (1440p e 60 fps) e Prestazioni (1080p e 120 fps). Le versioni originali per PS4 girano invece a 1080p e 30 fps.

Su PC ovviamente è possibile raggiungere i 4K e 60 fps con tutti i settaggi al massimo, a patto di avere una macchina abbastanza potente. In tal caso, stando alle analisi di ElAnalistaDeBits, la versione PC di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri, presenta texture, filtro anisotropico ed ombre leggermente migliori rispetto alla versione PS5, che tuttavia può vantare tempi di caricamento più rapidi. Lo youtuber afferma inoltre che su PC il gioco presenta dei problemi con alcuni effetti particellari che si manifestano a velocità errate.

Su Steam Deck i due giochi della raccolta possono superare i 30 fps grazie all'FSR, ma non è possibile raggiungere i 60 fps neppure scegliendo i setting più bassi. In tal senso, ElAnalistaDeBits consiglia di bloccare il framerate a 30fps direttamente dal menu della console, piuttosto che dalle impostazioni del gioco.

Se ancora non lo avete fatto vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri per PC.