10

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri per PC, video analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha realizzato l'immancabile video analisi della versione PC di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri, sottolineandone pregi e difetti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2022

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri è approdato nei giorni scorsi anche su PC e non poteva ovviamente mancare la video analisi realizzata da Digital Foundry, firmata in questo caso da Alex Battaglia.

Nella nostra recensione di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri per PC abbiamo parlato molto bene della conversione realizzata da Iron Galaxy Studios, pur al netto di una quantità limitata di regolazioni grafiche.

Un aspetto su cui Battaglia ha inevitabilmente puntato il dito, lamentando l'impossibilità di gestire risoluzione e frequenza di aggiornamento in maniera libera, nonché in generale la presenza di poche opzioni tramite cui scalare il gioco sulle varie configurazioni.

Parole positive sono state spese rispetto alla presenza delle varie tecnologie di upscaling, dal DLSS alla FSR 2.0, passando per uno scaler tradizionale. La qualità finale di alcuni effetti sembra però essere inferiore alla controparte PS5, il che è senz'altro qualcosa di anomalo.

Battaglia ha infine riportato i settaggi ottimizzati e quelli che dovrebbero riprodurre una grafica quasi uguale a quella vista su PlayStation 5:

Settaggi ottimizzati Settaggi PS5 approssimati
Textures High High o Ultra
Model Quality Enhanced Migliore di Enhanced
Anisotropic Filtering Ultra High o Ultra
Shadows High High
Reflections Medium o High Medium o High
Ambient Occlusion Medium o High Medium o High o Ultra