A pochissimi giorni dal lancio di Under the Waves, l'avventura narrativa subacquea di Parallel Studio, co-sviluppata e pubblicata da Quantic Dream, torna a mostrarsi con un lungo video gameplay di 17 minuti.
Il filmato si apre con Stan, il protagonista, alla prese con la routine mattutina all'interno della stazione di monitoraggio sul fondo del Mare del Nord dove è stazionato, per poi eseguire degli interventi di manutenzione ai generatori di ossigeno all'infuori della struttura.
Successivamente a Stan viene richiesto di indagare su un container finito in mare, che il giocatore raggiungerà pilotando un sommergibile e infine scoprire nelle vicinanze un relitto di una vecchia nave.
Alcuni dettagli su Under the Waves
Under the Waves è un'avventura narrativa molto peculiare, dato che si svolge tutta in fondo al mare e prevede, perlomeno per quanto visto, scarse interazioni con altri personaggi, se non tramite comunicazioni radio. Il gioco è ambientato in una versione alternativa degli anni '70, dove la tecnologia è decisamente più avanzata.
Il protagonista del gioco è Stan, un sommozzatore professionista che decide di accettare un lavoro molto solitario, che lo porta a vivere in una stazione di monitoraggio sul fondo del Mare del Nord per conto di un'azienda petrolifera. Nel corso dell'avventura l'uomo inizierà a vivere strani eventi e sarà chiamato a prendere una scelta difficile.
Under the Waves sarà disponibile dal 29 agosto 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.