11

Unknown 9: Awakening, un trailer del gameplay mostrato all'Xbox Partner Preview

Bandai Namco e Reflector Entertainment hanno finalmente mostrato un trailer del gameplay di Unknown 9: Awakening all'Xbox Partner Preview.

Unknown 9: Awakening, un trailer del gameplay mostrato all'Xbox Partner Preview
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2024

Unknown 9: Awakening è stato presentato da Bandai Namco e Reflector Entertainment con un trailer del gameplay in occasione dell'Xbox Partner Preview di questa sera. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso dell'estate.

Annunciato originariamente alla Gamescom 2020, Unknown 9: Awakening è un promettente action adventure in cui vestiamo i panni di Haroona, una guerriera dal passato misterioso che ha ricevuto speciali abilità attraverso il suo legame con una dimensione oscura nota come "the Fold".

Inizialmente mossa dal desiderio di vendetta, la protagonista di Unknown 9: Awakening si troverà ad affrontare un viaggio che la porterà ad affrontare un'organizzazione segreta, la Leap Year Society, e i suoi pericoosi membri, fra cui lo spietato Vincent Lichter, determinato a sfruttare la dimensione oscura per conquistare il mondo.

Un'avventura promettente

Primo capitolo di una nuova proprietà intellettuale, Unknown 9: Awakening punta a raccontarsi attraverso un approccio transmediale, ricco di storie interconnesse che partono appunto con il gioco in arrivo questa estate su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

La protagonista dell'avventura, Haroona, è interpretata da Anya Chalotra, l'attrice di Yennefer nella serie televisiva The Witcher: si tratta di una combattente feroce, veloce e dotata di abilità speciali che le consentono di affrontare qualsiasi avversario sferrando potenti colpi di energia e non solo.

Fra i poteri garantiti dalla dimensione oscura c'è infatti anche quello di controllare i nemici e fare in modo che si attacchino da soli, sgombrando eventualmente il campo di battaglia dalle minacce in maniera estremamente rapida e spettacolare.