56

L'update estivo di Stellar Blade è disponibile: costumi succinti e un'area inedita, ma niente modalità foto

Stellar Blade si aggiorna e riceve nuovi contenuti tramite un update estivo, che tra le altre cose introduce una location inedita da vacanza e nuovi costumi da mare per la protagonista.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/07/2024
Un'anteprima del nuovo costume dell'update estivo di Stellar Blade
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

Come suggerito nei giorni scorsi dagli sviluppatori di Shift Up, da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento gratuito a tema estivo di Stellar Blade, che include una serie di novità per l'action in esclusiva per PS5.

In particolare, l'update introduce la "Great Desert Oasis", un'area da vacanza che sarà disponibile nel gioco solo per un periodo limitato di tempo, in cui Eve potrà rilassarsi accompagnata da una nuova musica di sottofondo e "iterazioni inedite" con la sdraio da spiaggia.

Nuovi costumi e correzioni, ma la modalità fotografica si fa attendere

Ovviamente non potevano mancare anche due nuovi outfit, che in questo caso sono ovviamente dei costumi da mare piuttosto succinti. Sarà possibile acquistarli dal PNG Clyde presso il negozio che si trova nella nuova area dell'Oasi sopracitata. Potrete ammirarli nella gallieria di scatti qui sotto che ha accompagnato l'annuncio.

Oltre alle novità sopracitate, l'aggiornamento estivo di Stellar Blade aggiunge anche un nuovo accessorio e risolve un problema relativo al colore dell'acconciatura di Eve che non veniva applicato correttamente con il preset della Boss Challenge e altri non precisati.

Manca all'appello, invece, la tanto attesa modalità fotografica di Stellar Blade promessa in precedenza dallo studio, che come confermato da Shift Up su X "sarà necessario aspettare ancora per un po'". Insomma, arriverà sicuramente con uno dei prossimi aggiornamenti. In ogni caso è interessante constatare il supporto post-lancio per Stellar Blade, tramite questi piccoli, ma graditi, aggiornamenti gratuiti con nuove funzioni e costumi, il che è abbastanza inusuale per un gioco single player di questo genere.