0

Valorant Circuito Tormenta: le iscrizioni sono aperte a tutti a partire da oggi

ProGaming Italia e Riot Games hanno annunciato che le iscrizioni per il Circuito Tormenta di Valorant sono aperte da oggi a tutti gli aspiranti pro-player.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/05/2021

ProGaming Italia e Riot Games hanno annunciato che le iscrizioni per il Circuito Tormenta di Valorant sono aperte da oggi per tutti gli aspiranti pro-player. Si tratta del circuito amatoriale italiano che consentirà ai giocatori più talentuosi di mettersi in mostra e ambire al passaggio di categoria.

A questo indirizzo le squadre e i giocatori interessati possono iscriversi al Circuito Tormenta di Valorant.

Il debutto ufficiale del primo circuito amatoriale italiano di Valorant inizierà con un primo evento, il prossimo 5 giugno 2021. Cinque, attualmente, sono le tappe ufficiali del Circuito Tormenta, suddivise in Tier 2 e Tier 1:

  • 05 giugno: Tier 2
  • 03 luglio: Tier 2
  • 24 agosto: Tier 2
  • 28 agosto: Tier 2
  • 04 settembre: Tier 1

Le uniche limitazioni poste per l'entrata nel Circuito Tormenta riguardano quei giocatori che hanno raggiunto almeno il terzo round dei VCT Challengers, oppure che partecipano in tornei VCT Masters o, ancora, che si siano già qualificati all'Agents Series, il campionato nazionale semi-pro di Valorant.

Per chi se lo chiedesse, qual è la differenza tra un Tier 2 e un Tier 1? Il "Tier 2" è il livello intermedio della piramide competitiva del Circuito Tormenta. Questi eventi raccolgono appuntamenti stagionali che mettono in palio una quantità maggiore di punti rispetto agli eventi "base" (ovvero i Tier 3) per la classifica generale del Circuito: 400 punti andranno alla prima squadra classificata, 200 alla seconda, 100 alla terza per poi scalare.

Il torneo "Tier 1" è invece considerato uno spartiacque per la stagione competitiva. L'appuntamento assegna ancora più punti, utili per la classifica: 1000 punti al primo team classificato, 500 al secondo e così via.

Partecipertete?