6

Le vendite di Lost Records: Bloom & Rage hanno soddisfatto le aspettative?

Don't Nod ha parlato delle vendite di Lost Records: Bloom & Rage nel suo ultimo rapporto finanziario, indicando come sono andate finora le cose per la sua nuova avventura narrativa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2025
Uno dei personaggi di Lost Records: Bloom & Rage
Lost Records: Bloom & Rage
Lost Records: Bloom & Rage
Articoli News Video Immagini

Nel suo ultimo rapporto finanziario, Don't Nod ha annunciato che le vendite di Lost Records: Bloom & Rage sono in linea con le aspettative del team di sviluppo, già autore del celebre Life is Strange.

Lo studio ha parlato di un ottimo inizio per il primo trimestre dell'anno all'interno del report, specificando che uno dei motivi è proprio Lost Records: Bloom & Rage, che nelle scorse ore ha visto il lancio della seconda e ultima parte.

"Finanziato grazie a una collaborazione strategica con Sony, il gioco ha totalizzato vendite in linea con le previsioni, nonostante un mercato sempre più selettivo", si legge nel documento stilato da Don't Nod.

Lost Records: Bloom & Rage, la recensione del nuovo gioco dagli autori di Life is Strange Lost Records: Bloom & Rage, la recensione del nuovo gioco dagli autori di Life is Strange

Considerando appunto i risultati non sempre entusiasmanti ottenuti dai diversi episodi di Life is Strange dopo la prima stagione, era nell'aria una certa preoccupazione in merito alle vendite di Lost Records: Bloom & Rage, ma pare che le cose siano andate bene.

Un'avventura appassionante e originale

Come già accennato, un paio di giorni fa è uscito il Tape 2 di Lost Records: Bloom & Rage, che completa la storia e lo fa in una maniera inaspettata, cambiando completamente tono e atmosfere rispetto alla prima parte del gioco.

Il racconto si svolge infatti in due differenti linee temporali, da una parte gli anni '90 e dall'altra il presente, seguendo le vicende di quattro amiche che si sono ritrovate testimoni di un evento che le ha sconvolte e allontanate, ma che dopo diverso tempo si ritrovano per fare chiarezza.