ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo e definitivo video confronto tra il remake di Silent Hill 2 in uscita su PS5 e PC tra pochi giorni e l'originale uscito nell'ormai distante 2001 su PS2, mettendo in evidenza le notevoli differenze a livello grafico, ma anche altre meno scontate dal punto di vista del sonoro e di modifiche stilistiche e di level design.
Non si tratta del primo video comparativo realizzato dal tech enthusiast per il titolo di Bloober Team, ma questo è quello "finale" realizzato tramite sequenze catturate direttamente dal gioco completo. Ciò ha dato modo allo youtuber di creare un confronto ancor più approfondito di gameplay e filmati.
Non solo un confronto grafico
Oltre ai confronti diretti tra i due giochi, il filmato di ElAnalistaDeBits offre anche un esempio di alcune delle nuove aree e puzzle che i giocatori affronteranno assenti nel titolo originale, nonché di come è stato ammodernato e arricchito il gameplay per renderlo consono agli standard odierno.
Vi ricordiamo che Silent Hill 2 sarà disponibile su PS5 e PC a partire dall'8 ottobre e dal 6 dello stesso mese per chi ha acquistato la Deluxe Edition digitale. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione.