6

I voti di Famitsu della settimana premiamo tre giochi famosi e di alta qualità

Famitsu ha condiviso nuove recensioni e i voti premiamo tre diversi giochi di alta qualità che certamente tutti voi conoscerete. Ecco i dettagli.

I voti di Famitsu della settimana premiamo tre giochi famosi e di alta qualità
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/02/2024

Come ogni settimana, sono disponibili le nuove recensioni di Famitsu, la nota testata giapponese. A questo giro ci sono tre giochi molto noti nella lista delle recensioni e i voti sono più che positivi:

  • Granblue Fantasy: Relink (PS5, PS4) - 9/9/9/9 [36/40]
  • Prince of Persia: The Lost Crown (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/9/8/8 [33/40]
  • Tekken 8 (PS5, Xbox Series) - 9/9/9/9 [36/40]

Ricordiamo che Famitsu utilizza una struttura a quattro recensioni realizzate da quattro persone diverse. Ogni recensore assegna un voto da uno a dieci. Le singole valutazioni si sommano infine in un valore finale in quarantesimi. Ottenere 40/40 non è facilissimo e, infatti, solo recentemente è stato assegnato il 30esimo 40/40 nella storia della rivista.

I voti della settimana

Il protagonista di Prince of Persia The Lost Crown
Il protagonista di Prince of Persia The Lost Crown

Come detto, si tratta di una settimana molto positiva per Famitsu, che ha assegnato tutti voti molto alti. Il "peggiore" a questo giro è Prince of Persia The Lost Crown che ottiene ben tre otto e un nove.

A pari merito invece troviamo Tekken 8 e Granblue Fantasy: Relink, che ottengono quattro 9/10 a testa per un voto totale di 36/40. Si tratta di ottimi risultati per giochi di qualità.

Cosa ne pensate di questi voti?