1

Wanderstop annunciato al Summer Game Fest, è un simulatore a base di tè e magia con risvolti misteriosi

Annapurna Interactive e Ivy Road hanno annunciato Wanderstop, una mix tra un'avventura e un simulatore, in cui dovremo gestire una bottega del tè e al tempo stesso trovare un modo per fuggire da una foresta incantata.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/06/2024
Alta coltiva le erbe da tè in Wander Stop

Tra i tanti protagonisti del Summer Game Fest 2024 c'è anche Wanderstop, un'avventura mista a una simulazione realizzata da Ivy Road e pubblicata da Annapurna Interactive. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 su PC e PS5.

Nel gioco vestiamo i panni di Alta, una ragazza che gestisce una bottega del tè in una foresta magica. Passeremo giornate tranquille gestendo ogni aspetto di questo lavoro, dalla coltivare e raccogliere le piante necessarie per le miscelle, alla processo di preparazione vero e proprio, fino al servirlo ai vari clienti di passaggio.

Una storia che ha molto più da dire di quello che sembra

All'apparenza Wanderstop è un gioco spensierato e rilassante, ma il primo trailer ufficiale mette in chiaro che la protagonista Alta è tormentata da qualcosa e vuole assolutamente fuggire dalla foresta magica in cui si trova per motivi al momento ancora misteriosi.

Quali segreti nascondono Alta e la misteriosa bottega che gestisce? E in che modo potremo scappare? Probabilmente lo scopriremo solo giocando. Nel frattempo se siete interessati vi rimandiamo alla pagina Steam ufficiale di Wanderstop.