0

Warhammer 40.000: Space Marine 2 non diventerà un live service puro

Gli sviluppatori di Warhammer 40.000: Space Marine 2 hanno assicurato che il gioco non diventerà un live service puro, in risposta alla reazione di alcuni utenti rispetto agli eventi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2025
Uno dei personaggi di Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Articoli News Video Immagini

Focus Entertainment e Saber Interactive hanno pubblicato una nota in cui assicurano che Warhammer 40.000: Space Marine 2 non diventerà un live service puro, e che gli eventi organizzati finora per il gioco non puntano su di una strategia in stile FOMO.

La Fear Of Missing Out, la paura di perdersi qualcosa, è in effetti una tecnica utilizzata da molti live service per spronare gli utenti ad accedere a contenuti a tempo limitato che poi non saranno più disponibili, ma gli eventi di Space Marine 2 non hanno mai adottato questa tattica, secondo gli autori.

"Abbiamo notato che gli eventi della community sono stati accolti con freddezza da quando li abbiamo introdotti come sistema aggiuntivo per sbloccare oggetti cosmetici", si legge nel messaggio del publisher e del team di sviluppo.

"Sappiamo che molti di voi hanno parlato di FOMO generata da questi eventi, ma vi assicuriamo che non stiamo cercando di trasformare Space Marine 2 in un live service puro. Gli oggetti disponibili negli eventi diventeranno in seguito accessibili per tutti."

Gli autori hanno agito in buona fede?

Come sappiamo, Warhammer 40.000: Space Marine 2 sta per introdurre molte novità, fra cui l'attesa modalità Orda, e Saber Interactive non vuole in alcun modo generare malcontento proprio in un momento importante come questo, da qui l'esigenza di un chiarimento.

"Vogliamo che gli eventi della community rappresentino un modo per sbloccare gli oggetti in anticipo, così da andare incontro ai giocatori più appassionati, e non diventino una fonte di frustrazione e stress per tutti", si legge ancora nella nota.

"Tuttavia, ciò significa che dobbiamo fornire un'esperienza migliore per lo sblocco di tali oggetti, cosa che finora non è avvenuta. Ci scusiamo profondamente per il problema: stiamo lavorando a un processo semplificato che renda l'operazione meno vincolante."