10

WhatsApp: Dark Mode, aggiornamenti di stato nascosti e le novità in arrivo

Ricapitoliamo le nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp, tra le quali spiccano la Modalità Scura e la possibilità di nascondere gli aggiornamenti di stato.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/07/2019

WhatsApp è una delle principali piattaforme di messaggistica istantanea al mondo, se non la più utilizzata del pianeta. Non stupisce quindi il supporto notevole che le viene costantemente riservato: facciamo il punto della situazione e vediamo le prossime funzionalità in arrivo.

Nel prossimo futuro WhatsApp permetterà ai propri utenti, sia su smartphone android che iOS, di nascondere gli aggiornamenti di stato. Ciò funzionerà specificamente sugli aggiornamenti di stato altrui: se avete in rubrica una persona della quale non vi interessa lo Stato, potrete nasconderlo (il tasto sarà Hide, cioè Nascondi). Naturalmente potrete sbloccarlo in qualsiasi momento e il contatto in questione non verrà avvisato di essere stato "mutato" da qualcuno.

Sicuramente più richiesta è però la Modalità Scura di WhatsApp, cioè la tanto attesa Dark Mode. Nel momento in cui scriviamo quest'ultima è già stata avvisata in alcuni paesi, specificamente per alcuni menù e liste dell'applicazione come Chiamate e Lista della Chat. Google sta lavorando alla modalità scura di WhatsApp da mesi ormai, quindi è probabile che già verso la fine dell'estate venga ufficialmente introdotta nell'applicazione.

Un'ultima funzionalità in arrivo, infine, riguarda i messaggi o i contenuti multimediali inviati di frequente. WhatsApp presto avviserà l'utente circa quanto spesso è stato inviato un determinato messaggio all'interno della propria lista di contatti. Questa funzione è già presente in India (attualmente è in fase di test), per combattere lo spinoso problema delle fake news.