0

Where Winds Meet si mostra in video con 10 minuti di gameplay inedito tra open world e azione nell'antica Cina

Where Winds Meet è protagonista di un nuovo video che mostra circa 10 minuti di gameplay inedito tra open world e azione nell'antica Cina, con varie sezioni tratte dal gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2025
Il protagonista di Where Winds Meet
Where Winds Meet
Where Winds Meet
News Video Immagini

Possiamo vedere dieci minuti di gameplay inedito da Where Winds Meet nel nuovo video pubblicato nelle ore scorse da IGN, che mostra un misto di sequenze tratte dal nuovo e interessante action adventure open world ad ambientazione cinese.

Si tratta di uno spaccato di gioco che mostra l'esplorazione dell'ampio mondo, il sistema di movimento, qualche elemento della storia e anche combattimenti e azione di questo action adventure in terza persona tra storia e mitologia, che riprende lo stile Wuxia raccontando una storia ambientata nella Cina del decimo secolo.

Sviluppato da Everstone Studio e pubblicato da NetEase, il gioco è atteso per quest'anno ma non ha ancora una data di uscita precisa, sebbene si presenti già in una forma piuttosto completa anche in questa occasione.

Una difficile missione alla scoperta di sé stessi

Protagonista degli eventi è un giovane spadaccino decisamente abile, che si avvia in un lungo viaggio alla ricerca della propria identità, cercando di scoprire i misteri che circondano la sua stessa esistenza e prendendo parte a un percorso epico che lo porta a combattere nemici impegnativi.

Where Winds Meet è ambientato durante il periodo delle Cinque Dinastie e dei Dieci Regni in Cina, un'epoca costellata di lotte di potere, grandi battaglie e drammi politici, ponendo dunque uno scenario ideale per una storia epica fatta di combattimenti e grandi imprese.

Where Winds Meet annuncia le date del beta test a numero chiuso su PC e PS5 Where Winds Meet annuncia le date del beta test a numero chiuso su PC e PS5

È possibile esplorare molti luoghi diversi, andando dalle strade trafficate della capitale alle tranquille aree nascoste della natura selvaggia, spostandosi a cavallo oppure a piedi e utilizzando un sistema di parkour decisamente agile.

Il sistema di combattimento offre diversi approcci con l'uso di arti marziali e diverse armi tradizionali, con la possibilità di attaccare in mischia o a distanza, scegliendo dunque il miglior sistema attraverso varie possibilità tipiche anche dello stile Wukia.

Come abbiamo visto, è ufficialmente esclusiva temporale console di PS5 e di recente sono stati pubblicati i requisiti PC del gioco.