47

Windows 10, Microsoft parla della prossima generazione del sistema operativo

Microsoft promette grandi novità per Windows 10: è in arrivo la prossima generazione del sistema operativo, e ci saranno tanti cambiamenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/05/2021

Microsoft ha accennato, per bocca del CEO Satya Nadella, alla prossima generazione di Windows 10: il sistema operativo, utilizzato da oltre 1,3 miliardi di persone, vedrà presto l'arrivo di importanti novità.

Sappiamo già del nuovo Microsoft Store per Windows 10, ma ci saranno anche tante altre feature che lo stesso Nadella ha avuto modo di provare nel corso degli ultimi mesi.

"Presto condivideremo uno dei più importanti aggiornamenti di Windows degli ultimi dieci anni per consegnare a sviluppatori e creator nuove opportunità economiche", ha detto il CEO di Microsoft."

Windows 10.
Windows 10.

"L'ho provato durante gli ultimi mesi e sono incredibilmente entusiasta della prossima generazione di Windows. La nostra promessa è questa: creeremo più opportunità che mai per ogni sviluppatore e daremo il benvenuto a qualsiasi creator alla ricerca della piattaforma più innovativa e aperta su cui distribuire e monetizzare applicazioni."

Insomma, Nadella si riferisce alle implicazioni del nuovo Windows Store e si parla addirittura della possibilità che gli sviluppatori possano inserire shop in-app, evitando così di condividere i propri incassi con Microsoft.

Tuttavia c'è dell'altro, in particolare una serie di miglioramenti dell'interfaccia e dell'esperienza d'uso provenienti principalmente da Windows 10X, il sistema operativo pensato per i dispositivi a doppio schermo ma cancellato prima del lancio.