82

Xbox: arriva Antstream Arcade, il primo servizio cloud di terze parti della piattaforma

Antstream Arcade arriva anche su Xbox, segnando una data storica, visto che è il primo servizio di cloud gaming di terze parti della piattaforma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2023
Xbox: arriva Antstream Arcade, il primo servizio cloud di terze parti della piattaforma

Antstream Arcade sta per arrivare su Xbox. Il servizio di cloud gaming dedicato al retrogaming, sarà disponibile per la piattaforma di Microsoft a partire dal 21 luglio 2023. Si tratta del primo servizio cloud di terze parti a essere lanciato sulla piattaforma.

Cos'è Antstream Arcade?

Antstream Arcade è dedicato al retrogaming
Antstream Arcade è dedicato al retrogaming

Antstream Arcade è un servizio in abbonamento, con diverse possibilità di accesso al suo catalogo per i giocatori, che consente di giocare in cloud con molti giochi classici quali Speedball 2, Manic Miner, Space Invaders, Pac-Man, Mortal Kombat e tanti altri ancora. Sarà usabile sia su Xbox Series X/S, sia su Xbox One. Il suo catalogo include giochi di Atari, Commodore, Sega, Nintendo e PlayStation, per fare alcuni nomi.

L'abbonamento costa 39,99€ l'anno o 3,99€ al mese. Su Xbox si potrà acquistare l'annuale per 29,99 dollari e l'abbonamento a vita per 79,99 dollari. Il servizio sarà disponibile in Europa, Regno Unito, USA e Canada.

Attualmente è possibile giocare ad Antstream Arcade da moltissimi apparecchi e piattaforme: PC, Mac, Android, Nvidia Shield, Amazon Fire TV e Atari VCS.

Antstream Arcade fu lanciato nel 2019. Nel 2021 è stato lanciato anche su Epic Games Store.

Se volete saperne di più, abbiamo dedicato uno speciale ad Antstream Arcade.