82

Xbox: arriva Antstream Arcade, il primo servizio cloud di terze parti della piattaforma

Antstream Arcade arriva anche su Xbox, segnando una data storica, visto che è il primo servizio di cloud gaming di terze parti della piattaforma.

Xbox: arriva Antstream Arcade, il primo servizio cloud di terze parti della piattaforma
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2023

Antstream Arcade sta per arrivare su Xbox. Il servizio di cloud gaming dedicato al retrogaming, sarà disponibile per la piattaforma di Microsoft a partire dal 21 luglio 2023. Si tratta del primo servizio cloud di terze parti a essere lanciato sulla piattaforma.

Cos'è Antstream Arcade?

Antstream Arcade è dedicato al retrogaming
Antstream Arcade è dedicato al retrogaming

Antstream Arcade è un servizio in abbonamento, con diverse possibilità di accesso al suo catalogo per i giocatori, che consente di giocare in cloud con molti giochi classici quali Speedball 2, Manic Miner, Space Invaders, Pac-Man, Mortal Kombat e tanti altri ancora. Sarà usabile sia su Xbox Series X/S, sia su Xbox One. Il suo catalogo include giochi di Atari, Commodore, Sega, Nintendo e PlayStation, per fare alcuni nomi.

L'abbonamento costa 39,99€ l'anno o 3,99€ al mese. Su Xbox si potrà acquistare l'annuale per 29,99 dollari e l'abbonamento a vita per 79,99 dollari. Il servizio sarà disponibile in Europa, Regno Unito, USA e Canada.

Attualmente è possibile giocare ad Antstream Arcade da moltissimi apparecchi e piattaforme: PC, Mac, Android, Nvidia Shield, Amazon Fire TV e Atari VCS.

Antstream Arcade fu lanciato nel 2019. Nel 2021 è stato lanciato anche su Epic Games Store.

Se volete saperne di più, abbiamo dedicato uno speciale ad Antstream Arcade.