20

Xbox Game Pass: anche Rollerdrome si aggiunge ai giochi di novembre 2023

Private Division e Roll7 annunciano il prossimo arrivo di Rollerdrome su Xbox Game Pass, con data d'uscita fissata per fine novembre.

Xbox Game Pass: anche Rollerdrome si aggiunge ai giochi di novembre 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2023

Da Private Division e Roll7 arriva un nuovo annuncio riguardante Xbox Game Pass, con l'arrivo di Rollerdrome all'interno del catalogo del servizio sempre per novembre 2023, ma verso la fine del mese.

Rollerdrome entrerà dunque a far parte di Xbox Game Pass dal 28 novembre 2023, rientrando dunque nella mandata di giochi prevista per la seconda metà del mese, disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Cloud.

Il gioco in questione è un action shooter in terza persona che mischia azione da sparatutto classico con movimento estremamente veloce, in un titolo d'azione d'altri tempi come gusto e ritmo generale.

Un action futuristico

Nel 2030, il mondo è dominato da mega-corporazioni che cercano di mantenere il controllo sfumando le linee tra realtà e performance scenica. Riprendendo un concetto che è emerso con forza anche nel cinema degli anni 80, con titoli come The Running Man, Rollerdrome mette in scena una specie di show con concorrenti su pattini intenti a colpirsi ed eliminarsi a vicenda.

I movimenti "stilosi" sono parte integrante del gameplay in questo "stylish" action game, dunque è necessario eseguire trick ed evoluzioni spettacolari mentre si eliminano le minacce presenti sullo schermo, al contempo cercando anche di svelare i misteri che si celano dietro l'oscura Matterhorn Corporation.

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Rollerdrome, in attesa di giocarlo su Game Pass il 28 novembre. Nel frattempo, vi ricordiamo i giochi annunciati per la prima metà di novembre 2023 sul servizio Microsoft.