67

Xbox Game Pass: Devil May Cry 5 e altri giochi lasceranno il servizio fra poco

Xbox Game Pass perde tre giochi di un certo rilievo dal proprio catalogo a metà agosto 2020, tra i quali troviamo Devil May Cry 5 e Kingdom Come: Deliverance.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2020

Xbox Game Pass perderà alcuni titoli di alto profilo in agosto 2020, essendo entrati di recente nell'elenco dei giochi "presto non più disponibili" nel catalogo del servizio e dunque probabilmente in uscita tra due settimane, verso metà agosto.

Tra questi emerge soprattutto Devil May Cry 5, gioco Capcom che rientra sicuramente tra i titoli di maggior rilievo presenti all'interno del catalogo ma presente già da un anno, essendo entrato nel servizio su abbonamento ad agosto 2019.

Vediamo dunque quali sono i tre giochi in uscita da Xbox Game Pass a metà agosto 2020:

  • Devil May Cry 5
  • Yoku's Island Express
  • Kingdom Come: Deliverance

Si tratta solo di tre giochi ma due di questi sono sicuramente di grande interesse per tutti, ovvero il suddetto Devil May Cry 5 e anche Kingdom Come: Deliverance, dunque le uscite di scena in questo caso sono piuttosto importanti. Considerando che in entrambi i casi sono giochi comunque presenti da tempo nel catalogo, la loro rimozione risulta abbastanza in linea con le dinamiche standard del servizio.

Nel frattempo, in base a quanto rilevato semplicemente guardando il logo è emerso che Xbox Game Pass ha cambiato nome ed è diventato semplicemente Game Pass, mentre in una recente intervista Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, ha riferito che il servizio su abbonamento punta a generare profitti sul lungo termine più che nell'immediato.

Dmc5 2019 02 07 19 006