Microsoft ha svelato la lista dei giochi che verranno rimossi dal catalogo di PC e Xbox Game Pass il 15 maggio e che dunque non saranno più disponibili per gli abbonati al servizio. Tra questi troviamo Brothers A Tale of Two Sons e Dune: Spice Wars.
Sono stati svelati ieri, assieme alle nuove aggiunte del catalogo del Game Pass per la seconda metà di maggio. Tuttavia, ci sono dei dubbi sull'elenco definitivo pubblicato ieri sulle pagine di Xbox Wire, in quanto indica solo cinque giochi, contro gli otto segnalati dall'app di Xbox che avevamo riportato anche sulle nostre pagine.
Sono solo cinque o sono otto?
La lista ufficiale include i seguenti giochi:
- Brothers A Tale of Two Sons (Cloud, Console e PC)
- Chants of Sennaar (Cloud, Console e PC)
- Dune: Spice Wars (Game Preview) (Cloud, Console e PC)
- Hauntii (Cloud, Console e PC)
- The Big Con (Cloud, Console e PC)
Al contrario l'app di Xbox segnala tutt'ora anche altri tre giochi, ovvero Jurassic World Evolution 2, Little Kitty, Big City e infine Planet of Lana.
In entrambi i casi le informazioni arrivano da fonti ufficiali di Microsoft, dunque è difficile dire quale delle due indicazioni sia effettivamente quella corretta. Probabilmente lo sapremo con certezza quando effettivamente verranno tolti dal catalogo. Da notare che tutti e otto i titoli sono disponibili con uno sconto del 20%, come da prassi per i giochi di prossima rimozione del Game Pass.