67

Xbox Game Pass: i primi giochi di febbraio 2022 trapelano in un leak?

Xbox Game Pass dovrebbe iniziare in questi giorni a espandere il catalogo con la prima ondata di giochi per febbraio 2022 e una lista è trapelata online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2022

Siamo all'inizio di febbraio 2022 e Xbox Game Pass sta per aggiornare il proprio catalogo, dunque possiamo aspettarci la presentazione ufficiale dei nuovi titoli in arrivo nella prima ondata di questo mese da un momento all'altro, ma intanto c'è un leak che sembra anticiparli.

L'anticipazione in questione è stata pubblicata da VGC ma proviene dal solito forum di DeaLabs, fonte che finora si è rivelata sempre molto accurata per quanto riguarda le anticipazioni sui giochi distribuiti attraverso abbonamenti o altre iniziative, in particolare per quanto riguarda PlayStation Plus.

Xbox Game Pass, la possibile prima ondata di febbraio 2022
Xbox Game Pass, la possibile prima ondata di febbraio 2022

La cosa rende il tutto piuttosto credibile, soprattutto considerando che alcuni di questi giochi sono stati già annunciati nei quattro titoli confermati per febbraio 2022 su Xbox Game Pass.

Questi sono dunque i giochi in arrivo nella prima ondata di febbraio, secondo il leak riportato:

  • Ark Survival Evolved
  • Dreamscaper
  • Infernax
  • Skul: The Hero Slayer
  • Edge of Eternity
  • Besiege (Game Preview)
  • The Last Kids on Earth and the Staff of Doom
  • Contrast
  • Telling Lies

Quelli già confermati erano Edge of Eternity e Besiege, mentre è piuttosto misteriosa la menzione di Ark Survival Evolved, considerando che il gioco è già presente nel catalogo di Xbox Game Pass. La cosa fa pensare a un'edizione diversa e infatti probabilmente potrebbe trattarsi della Ultimate Survivor Edition, ovvero un upgrade che include i vari DLC per il survival preistorico.

Tra questi giochi mancherebbe, peraltro, anche CrossfireX, che possiamo far rientrare parzialmente tra i titoli di Xbox Game Pass considerando che parte della Campagna sarà giocabile liberamente dagli abbonati al servizio Microsoft, mentre per avere la versione completa sarà necessario acquistarla (con il multiplayer che è invece free-to-play). In ogni caso, attendiamo conferme da parte di Microsoft che potrebbe presentare i giochi di Xbox Game Pass per la prima mandata di febbraio già nel pomeriggio di oggi.