50

Xbox Game Pass: primi giochi Activision Blizzard già nel 2023, secondo Jez Corden

I primi giochi Activision Blizzard potrebbero arrivare su PC e Xbox Game Pass entro poche settimane, perlomeno secondo le fonti del giornalista Jez Corden.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/10/2023
Xbox Game Pass: primi giochi Activision Blizzard già nel 2023, secondo Jez Corden

Stando alle fonti del giornalista Jez Corden di Windows Central, Microsoft aggiungerà i primi giochi Activision Blizzard al catalogo di PC e Xbox Game Pass a ridosso del completamento dell'acquisizione, dunque prima della fine del 2023, nonostante le dichiarazioni fatte dalla compagnia di Santa Monica.

Come forse saprete, ieri sera con un post sui social Activision Blizzard ha praticamente confermato che Diablo 4 e Call of Duty: Modern Warfare 3 non debutteranno nel servizio quest'anno, con la compagnia che ha in programma di aggiungere i primi giochi solo durante il corso del 2024.

Ebbene secondo le fonti di Jez Corden pare invece che una prima mandata di titoli arriverà immediatamente o poco dopo l'annuncio della chiusura dell'acquisizione da parte di Microsoft, che salvo sorprese dovrebbe avvenire questa settimana.

"Le nostre fonti indicano (non sorprendendo nessuno) che, nonostante la dichiarazione di Activision, potete aspettarvi di vedere tanti giochi Activision arrivare su Xbox Game Pass non appena l'accordo sarà finalizzato", ha detto Corden, dettaglio ribadito successivamente anche in un articolo pubblicato su Windows Central.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Quali giochi Activision Blizzard potrebbero arrivare su Game Pass subito?

Activision Blizzard Ip

Si tratta chiaramente di un'indiscrezione da prendere con le pinze, tanto più se consideriamo che un post ufficiale afferma praticamente il contrario. Tuttavia volendo dare credito alle fonti di Corden possiamo ipotizzare che qualora dovessero effettivamente arrivare una prima manciata di giochi Activision Blizzard non appena ufficializzata l'acquisizione, questi potrebbero includere alcuni titoli magari non recentissimi, ma comunque che risulterebbero graditi agli abbonati.

Tra i possibili candidati possiamo menzionare Diablo 3, Crash Bandicoot 4, le trilogie con i remake di Spyro e Crash, vecchi capitoli della serie Call of Duty (sempre se gli accordi stretti tra Activision Blizzard e Sony lo permettono) o magari anche qualche gioco più datato come Blur e la serie Prototype. Staremo a vedere, in ogni caso è probabile che scopriremo presto la verità.