189

Xbox Game Pass, settembre 2021: annunciati i primi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass sta per aggiornare il proprio catalogo con la prima mandata di nuovi giochi introdotti per gli abbonati a settembre 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2021

Xbox Game Pass si arricchisce di nuovi titoli a settembre 2021, con la prima mandata di giochi gratis per gli abbonati, destinati ad entrare nel catalogo già all'inizio del mese e si tratta di un gruppetto di otto titoli di notevole interesse, provenienti soprattutto dal panorama indie.

Ci sono diversi debutti al day one molto interessanti sul fronte dei giochi indie in particolare, come The Artful Escape e Craftopia (quest'ultimo in accesso anticipato) a cui si aggiunge Final Fantasy XIII come titolo classico appartenente alla schiera dei tripla A, proseguendo con la riproposizione della serie all'interno del catalogo di Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass, la prima mandata di giochi a settembre 2021
Xbox Game Pass, la prima mandata di giochi a settembre 2021

Vediamo dunque cosa è in arrivo nei prossimi giorni:


Sono dunque numerosi i giochi indie che arrivano dal programma ID@Xbox in questo inizio di settembre. Considerando che la mandata arriva a coprire solo fino al 9 del mese, è lecito aspettarsi sicuramente una seconda mandata che verrà svelata probabilmente verso metà mese, con ulteriori novità in arrivo anche verso la fine settembre, probabilmente.

Nel frattempo, ricordiamo l'uscita della seconda infornata di giochi per gli abbonati di agosto 2021, oltre al fatto che tra i giochi in uscita è comparso anche Red Dead Online.