22

Xbox Game Pass svela i nuovi giochi della seconda metà di giugno, con EA FC 24 e vari altri titoli

Arriva l'annuncio sui giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass nel corso della seconda metà di giugno 2024, con una ricca mandata che comprende anche EA Sports FC 24 per gli Ultimate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2024
Una delle illustrazioni principali di EA Sports FC 24

Microsoft ha annunciato i nuovi giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass per la seconda metà di giugno 2024, con una mandata che contiene EA Sports FC 24 e vari altri giochi interessanti, per un totale di 6 titoli, salvo ulteriori sorprese.

Vediamo dunque la lista di giochi annunciati in arrivo per gli abbonati nelle prossime due settimane di Game Pass:

  • My Time at Sandrock - Cloud, Console e PC, 19 giugno
  • Keplerth - PC, 20 giugno
  • EA Sports FC 24 (EA Play) - Cloud, Console e PC, 25 giugno
  • SteamWorld Dig - Cloud e Console, 26 giugno
  • SteamWorld Dig 2 - Console e PC, 26 giugno
  • Robin Hood: Sherwood Builders - Cloud, PC e Xbox Series X|S, 27 giugno

Da notare che EA Sports FC 24 è stato inserito attraverso EA Play, ovvero è destinato agli abbonati al tier Xbox Game Pass Ultimate che comprende anche l'abbonamento di Electronic Arts e non è disponibile per gli altri.

Tra sandbox, giochi di calcio e RPG

Nel complesso si tratta comunque id una mandata molto interessante, nella quale viene confermata anche la presenza di My Time at Sandrock che era già trapelato attraverso l'app ufficiale di Game Pass.

I giochi in arrivo su Game Pass nella seconda metà di giugno 2024
I giochi in arrivo su Game Pass nella seconda metà di giugno 2024

Per il resto, si segnala la presenza di ben due capitoli della serie SteamWorld Dig e l'arrivo di Robin Hood: Sherwood Builders, una sorta di simulazione dedicata al celebre personaggio, con elementi di costruzione e gestione, e dell'RPG survival sandbox in 2D ad ambientazione fantascientifica Keplerth.

Ricordiamo inoltre che 5 giochi lasceranno il catalogo di Game Pass alla fine di giugno, mentre altri 6 titoli sono già confermati in arrivo a luglio, in attesa di ulteriori informazioni da parte di Microsoft.