111

Xbox Game Pass: Tomb Raider e Batman tra i giochi che verranno presto rimossi dal catalogo

Altri giochi stanno per abbandonare il catalogo di Xbox Game Pass, con Rise of the Tomb Raider e Batman: Return to Arkham tra i nuovi inseriti nella lista dei giochi "presto non più disponibili".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2020

Xbox Game Pass sta per perdere un altro gruppetto di titoli decisamente interessanti, tra i quali un Tomb Raider e un Batman, con l'aggiornamento della lista dei giochi "presto non più disponibili" che dovranno dunque essere rimossi dal catalogo.

A guidare la linea troviamo dunque Rise of the Tomb Raider, che segue dunque a ruota il destino di Shadow of the Tomb Raider in uscita proprio in questi giorni, e Batman: Return to Arkham, una mini-raccolta che comprende Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City in versione rimasterizzata. Questi e altri giochi verranno dunque tolti dal catalogo scaricabile gratuitamente dagli abbonati a Xbox Game Pass.

Vediamo dunque l'elenco dei giochi che verranno presto rimossi dal catalogo di Xbox Game Pass:

  • Snake Pass
  • Rise of the Tomb Raider
  • Batman: Return to Arkham
  • Just Cause 4

Anche in questo caso non abbiamo una tempistica precisa per quanto riguarda l'uscita dei giochi dal catalogo: di solito, l'inserimento nella lista "presto non più disponibili" dell'app Xbox Game Pass presuppone un'uscita dal servizio entro le successive due settimane.

In ogni caso, se siete interessati ai giochi in questione e possedete un abbonamento al servizio Microsoft, consigliamo dunque di concentrarvi su questi prima che vengano rimossi dal catalogo.

Nonostante tutto, come dimostrato anche da una recente e interessante analisi indipendente, Xbox Game Pass continua ad avere un trend decisamente positivo in termini di quantità dei giochi, crescita della libreria e supporto dei publisher, sebbene le ultime defezioni abbiano contenuto anche titoli di grande interesse.