PC e Xbox Game Pass sono diventati il servizio di punta di Microsoft nel mercato videoludico e quella che va a chiudersi è stata un'annata decisamente ricca di soddisfazioni per gli abbonati, che hanno visto il catalogo riempirsi con un numero impressionante di titoli per un costo mensile tutto sommato esiguo, anche al netto dei rincari avvenuti durante l'estate. Ebbene secondo i calcoli di Trueachievements il valore totale dei giochi aggiunti nel 2023 sfiora i 9.000 euro.
Per la precisione parliamo di 8.879 euro, calcolati sommando il prezzo pieno dei circa 200 giochi aggiunti quest'anno (ecco l'elenco completo). Il 2024 già promette di essere un anno altrettanto abbondante per il servizio, considerando che sono già confermati 40 giochi in arrivo.
Un'annata eccezionale per gli abbonati a Xbox Game Pass
Tra i giochi entrati nel Game Pass quest'anno non sono mancate le esclusive prodotte dagli Xbox Studios, ovvero Starfield, Hi-Fi Rush, Forza Motorsport e Redfall, così come tanti giochi di terze parti, alcuni aggiunti al catalogo al lancio, come Lies of P, Football Manager 2024, Dead Space, Remnant 2 e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, Atomic Heart, Venba e Sea of Stars, giusto per citarne alcuni.
Insomma, il 2023 è stata un annata eccezionale per Xbox Game Pass che ha saputo donare tantissime soddisfazioni al netto di qualche nota negativa.