204

Xbox Game Studios, infografica mostra la situazione dopo l'acquisizione di Activision

Quanti e quali team di sviluppo faranno parte degli Xbox Game Studios dopo l'acquisizione di Activision Blizzard? Lo rivela una nuova infografica.

Xbox Game Studios, infografica mostra la situazione dopo l'acquisizione di Activision
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2023

Un'infografica mostra come saranno gli Xbox Game Studios e quali team di sviluppo includeranno dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, che teoricamente dovrebbe essere finalizzata nel corso del prossimo mese.

Un nuovo accordo fra Microsoft e la CMA dovrebbe infatti arrivare entro metà agosto, eliminando l'ultimo ostacolo di fronte a questa importante operazione, che andrà di fatto a moltiplicare il numero di studi first party a disposizione della casa di Redmond.

Le novità di Activision e Blizzard

Rispetto alle acquisizioni già avvenute, l'arrivo di Activision e Blizzard porterà negli Xbox Game Studios team di sviluppo come Infinity Ward, Treyarch, Sledgehammer Games, Raven Software, High Moon Studios, Toys for Bob, Beenox e ben otto differenti divisioni territoriali di Blizzard.

A queste realtà si aggiungerà inoltre King, l'azienda specializzata in mobile game che nel corso degli anni ha dato vita al celebre Candy Crush Saga e ai suoi tanti spin-off, e che si rivelerà senz'altro una risorsa importante perché Microsoft possa avere una presenza su iOS e Android.