8

Xbox One, supporto ad Alexa e nuove funzioni Game Pass nell'aggiornamento di luglio 2019

Con il nuovo update di Xbox One è ora possibile servirsi di Amazon Echo/Alexa mentre si sta utilizzando la console. Scopriamo i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/07/2019

Microsoft ha pubblicato l'update di luglio del firmware di Xbox One, che introduce una serie di novità tra le quali anche l'arrivo nel nostro Paese del supporto di Alexa.

Gli utenti in possesso di un dispositivo Amazon Echo/Alexa possono quindi controllare determinate funzioni della propria console servendosi dei comandi vocali. I nuovi territori che possono usufruire di questa caratteristica sono Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Messico e Spagna.

Interagendo con Alexa è ad esempio possibile conoscere quali titoli sono stati introdotti nel catalogo di Xbox Game Pass, o ancora quali non fanno più parte del servizio, oppure sapere a cosa stanno giocando i contatti della propria lista amici su Xbox Live. La panoramica completa dei comandi supportato è consultabile collegandosi a questo indirizzo.

Nell'aggiornamento di questo mese rientra anche la funzionalità "Gioca più tardi", destinata agli abbonati al Game Pass. In questo caso è possibile creare un elenco di titoli preferiti tra quelli presenti nel catalogo, direttamente sulla propria console oppure interagendo con l'app mobile dedicata al servizio.