18

XDefiant rinviato per "inseguire Call of Duty"? Ubisoft smentisce, aggiornamenti in arrivo

XDefiant non è stato rinviato per "inseguire Call of Duty", dice il produttore esecutivo, che promette novità in arrivo nei prossimi giorni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2024
XDefiant rinviato per 'inseguire Call of Duty'? Ubisoft smentisce, aggiornamenti in arrivo
XDefiant
XDefiant
Articoli News Video Immagini

Con la mancanza di informazioni sulla data di uscita di XDefiant, sono emerse varie ricostruzioni su cosa stia accadendo al gioco, compreso il fatto che sarebbe stato rinviato per "inseguire Call of Duty" con l'aggiunta di nuovi elementi e modalità che possano competere con il titolo Activision, ma Ubisoft ha smentito questa eventualità, con un messaggio da parte del produttore esecutivo il quale ha anche assicurato che aggiornamenti sullo stato del gioco sono in arrivo.

Nei giorni scorsi, un report da parte di Tom Henderson su Insider Gaming aveva riferito che il ritardo imposto al lancio di XDefiant poteva essere collegato alla volontà di Ubisoft di modificare alcuni aspetti del gioco, nel tentativo di contrapporlo a Call of Duty.

Nelle ore scorse, il produttore Mark Rubin ha smentito la questione riferendo che il ritardo è legato solo a problemi tecnici. "Per vostra informazione, il rinvio non è dovuto ad alcuna nuova caratteristica. In effetti non è cambiato quasi nulla dal punto di vista del gameplay. Il ritardo è legato a problemi tecnici di cui abbiamo già parlato", ha spiegato Rubin, aggiungendo che la questione di inseguire Call of Duty è una cosa decisamente inattendibile.

Informazioni in arrivo forse la prossima settimana

XDefiant è uno sparatutto promettente
XDefiant è uno sparatutto promettente

"Abbiamo un aggiornamento in arrivo presto", ha poi aggiunto Rubin, specificando che le informazioni potrebbero arrivare proprio la prossima settimana. "So che siamo rimasti in silenzio ma è perché, onestamente, non c'era molto da dire. Sappiamo che la gente vuole semplicemente vedere il gioco completo e lo vogliamo anche noi".

La situazione di XDefiant, nuovo sparatutto competitivo di Ubisoft che sembra promettere bene, è in effetti alquanto misteriosa al momento: dopo che la Preseason è stata rinviata non è stata comunicata alcuna data d'uscita. I documenti del publisher la posizionerebbero nel quarto trimestre dell'anno fiscale, dunque entro il 31 marzo 2024, ma a pochi giorni di distanza dalla scadenza la mancanza di informazioni ha fatto sorgere dei dubbi.

In ogni caso, la pagina della Stagione 1 è apparsa sul sito Ubisoft, cosa che fa pensare al fatto che le informazioni potrebbero arrivare nei prossimi giorni.