55

Xenoblade Chronicles 3: scalper rivendono i preorder della Collector's a prezzi assurdi su eBay

Gli scalper stanno rivendendo i pre-order della Collector's Edition di Xenoblade Chronicles 3 a prezzi fuori di testa su eBay.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/07/2022

Xenoblade Chronicles 3 è uno dei titoli più attesi dai giocatori Nintendo Switch, specialmente dagli amanti dei JRPG. Di conseguenza la Collector's Edition è un oggetto molto desiderato dai collezionisti, un dettaglio che di certo non è sfuggito agli scalper, che in rete stanno rivendendo i preorder a prezzi da capogiro, in alcuni casi persino il triplo di quello standard.

I preorder in Nord America della Collector's di Xenoblade Chronicles 3 (in questo caso chiamata "Special Edition") sono tornati disponibili ieri, ma a causa dell'elevata richiesta molti utenti non sono riusciti ad acquistarla o hanno semplicemente rinunciato dopo numerose schermate di errore, causate dall'elevato traffico su My Nintendo Store, l'unico canale di distribuzione per questa edizione.

A quanto pare in coda c'erano anche numerosi scalper, pronti ad accaparrarsi una copia per poi rivenderla su eBay a prezzi assurdi. Come segnalato da NintendoLife, al momento i prezzi dei bagarini si aggirano tra i 250 e i 350 dollari, ovvero più del triplo del prezzo di listino di 89,99 dollari.

Xenoblade Chronicles 3 Pre Order

Ciò ha causato la frustrazione di molti utenti che non sono riusciti ad acquistare una copia della Collector's, dando la colpa a Nintendo e la decisione di venderla esclusivamente su My Nintendo Store.

La speranza è che una situazione del genere non si ripeta anche in Europa. Come precedentemente annunciato i preorder della Collector's Edition di Xenoblade Chronicles 3 in Italia apriranno a pochi giorni di distanza dall'uscita del gioco, fissata per il 29 luglio.

Questa edizione da collezione include l'artbook a colori da 250 pagine, la confezione con illustrazione di Masatsugu Saito e uno steelbock esclusivo. Inoltre ricordiamo che verrà spedita in due parti: il giorno del lancio riceverete una copia del gioco, mentre i restanti contenuti della Collector verranno spediti in un secondo momento.