È spuntato in rete un confronto fra le versioni Nintendo Switch 2 e PS4 di Yakuza 0 che mette in evidenza le differenze fra la versione originale del prequel della serie SEGA e la Director's Cut che sarà disponibile a partire dal prossimo 5 giugno.
Nonostante in entrambi i casi il gioco giri a 60 fps, su PlayStation 4 il frame rate appare spesso incerto e meno costante, mentre su Switch 2 restituisce l'idea di una fluidità decisamente solida e impeccabile, visibilmente migliore.
Ad ogni modo, il discorso si estende anche alla qualità dell'immagine: la risoluzione della Director's Cut per Nintendo Switch 2 è evidentemente superiore e offre un livello di dettaglio maggiore, così come le texture sembrano maggiormente definite.
Come sappiamo, inoltre, sulla nuova console Nintendo Yakuza 0 potrà contare anche su diversi contenuti inediti, che vanno dalle nuove sequenze di intermezzo alla modalità multiplayer cooperativa Kachikomi Online Battle.
Un nuovo inizio su Nintendo Switch 2?
Annunciato il mese scorso, Yakuza 0: Director's Cut segnerà un potenziale nuovo inizio per la saga di Kazuma Kiryu sulle piattaforme Nintendo, e qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato aprirà la strada anche all'arrivo degli altri episodi.
In realtà esiste la possibilità che Ryu Ga Gotoku Studio stia già lavorando alle conversioni di Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2, mentre numerosi fan sperano che anche il terzo capitolo possa finalmente ricevere il medesimo trattamento.