Durante i suoi viaggi lungo l'Australia Sam Porter Bridges si trova sì a estendere la rete chirale collegando i nodi principali della regione, ma ha anche l'opportunità di esplorare l'ambientazione per raggiungere zone più remote. In queste regioni, spesso, vivono dei prepper speciali, ovvero degli NPC che non fanno parte della missione principale e che, proprio per questa ragione, mettono sul piatto gadget e ricompense uniche che possono variare notevolmente l'approccio al gameplay. A differenza delle strutture normali, le loro basi necessitano d'essere attivate e connesse alla rete tramite metodi alternativi, magari riconsegnandogli del carico perduto o completando ordini speciali.
In questa guida ai prepper segreti e opzionali di Death Stranding 2 sveliamo la posizione di tutte le loro strutture, il modo in cui sbloccarli e anche le ricompense che si possono ottenere, nonché alcune delle missioni a cui sono legati. Molti di essi, infatti, sono necessari per ottenere il trofeo di platino.
Il Bokka
Il Bokka è un prepper opzionale che si può trovare nella sezione tutorial in Messico. Dopo aver collegato tutta la regione noterete che sarà rimasta fuori dalla rete chirale una sottile striscia di terra perfettamente allineata al fiume che separa la pianura dalla collina: potete trovare il rifugio del Bokka sul lato est, esattamente nella posizione indicata dall'immagine qui sotto.
La sua ricompensa principale sono degli stivali migliorati per Sam, dopodiché metterà a vostra disposizione diversi ordini standard per massimizzare il legame.
L'Artista
L'Artista è una prepper opzionale che si trova vicino al Centro Logistico C1 Sud, nella posizione indicata dall'immagine qui sotto.
Per incrementare il legame e connetterla alla rete chirale dovete semplicemente raccogliere il carico che si trova attorno alla montagna in cui è situata. Incrementare il legame premia Sam con diversi colori per la personalizzazione.
Il Comandante Solitario
Il Comandante Solitario è protagonista di un ordine speciale che potete accettare a La Base del Governo, in Australia. Vi sarà richiesto di consegnargli un fucile smontato passando attraverso un'area di CA, ma perché si fidi di voi dovrete anche portare a termine un ulteriore ordine emesso dalla sua struttura.
Il Comandante Solitario vi ricompenserà con diversi oggetti dedicati allo stealth, come il Fucile a Tranquillanti e la Pistola a Tranquillanti. La ricompensa finale è il Fucile a Tranquillanti Silenziato, una variante estremamente utile per agire furtivamente.
L'Inventore
L'Inventore è un prepper molto difficile da raggiungere che si trova a nord di West Fort Knot, poco distante dalla Miniera Nord di F1. La particolarità è che la sua casa si trova su un'isola, quindi dovrete guadare molto attentamente il catrame utilizzando l'Odradek per individuare il percorso sicuro, meglio se a bordo di un veicolo.
Oltre a ricompensarvi con l'utile Cappuccio da Lontra, l'inventore vi consegnerà anche i progetti legati a diversi equipaggiamenti stordenti come le granate, le mine remote stordenti e anche un paio di bolas speciali.
L'Architetto
L'Architetto è un prepper che diventa disponibile non appena sbloccherete Il Pizzaiolo. Tramite la sede del Pizzaiolo potrete accettare un ordine speciale diretto proprio dall'Architetto, situato sulla montagna giusto alle spalle della pizzeria, che se portato a termine vi consentirà di collegarlo immediatamente alla rete chirale.
Ai livelli più bassi l'Architetto vi darà i progetti per il Ponte Chirale e per la Trappola Elettrica, dopodiché inizierà a fornire parecchie capacità passive che migliorano la durabilità e l'efficacia delle vostre strutture.
Il Pioniere
Il Pioniere si trova nel deserto dunque è possibile che lo raggiungiate attorno all'Episodio 7, durante la ricerca della Maternità. Dopo l'ordine principale 28 alla Maternità dovreste ricevere una mail sul SSS che vi chiederà di portare dei materiali proprio a casa del Pioniere, che si trova poco distante, e lungo il cammino potrete anche raccogliere del carico smarrito.
Il Pioniere ricompensa Sam con una pletora di oggetti diversi, come il Cappello Cammello, i fuochi d'artificio per la DHV Magellan e altre robe del genere. L'oggetto più utile si riceve all'attivazione del Q-Pid ed è lo scudo portatile, fondamentale per ottenere il trofeo di platino.
Il Cacciatore di fantasmi
Il Cacciatore di fantasmi è legato a ben due diversi trofei, quindi è un tassello fondamentale per chi volesse completare l'avventura al 100%. Si trova lungo il percorso per East Fort Knot, sul lato inferiore della riva del fiume segnalato nell'immagine qui sotto, ma per attivarlo immediatamente potete anche parlare con la Cronobiologa sulla montagna, che vi segnalerà la sua presenza e anche la presenza di diverso carico smarrito che appartiene a lui.
Il Cacciatore di fantasmi ricompensa Sam con diversi oggetti utili, ma la cosa importante è che incrementare il legame con lui vi consentirà di mettere le mani su due trofei nascosti, quello legato ai Centauri senza Testa e quello legato, per l'appunto, al Cacciatore di fantasmi, spiegati nel dettaglio nella nostra guida dedicata.
Il Pescatore
Anche il Pescatore è un prepper molto importante perché legato a uno dei trofei più lunghi e complessi da ottenere in Death Stranding 2. Scoprirete dell'esistenza del Pescatore tramite il Centro Logistico F5 Est, struttura posta lungo il grosso lago di catrame al centro della mappa che raggiungerete durante la missione principale. C'è un ordine secondario al Centro Logistico che vi manderà dritti dritti da lui. A questo punto dovrete massimizzare il legame per poter sbloccare l'ordine "Signore del lago di catrame", legato a un trofeo unico: l'ordine diventa disponibile quando il legame ha 4 stelle, quindi dovrete lavorare parecchio.
Il Pescatore regala a Sam il Lanciagranate, dopodiché gli garantisce diversi potenziamenti dedicati per lo zaino. La cosa importante, tuttavia, è il completamento del suo ordine speciale che diventa disponibile raggiunte le 4 stelle, quindi rimboccatevi le maniche.
L'Ingegnere Aeronautico
Questo prepper si può sbloccare accettando l'ordine secondario 122 all'Osservatorio Ambientale Orientale, struttura che si trova sulla cima della montagna e che dovrete raggiungere durante la missione principale. In alternativa si possono trovare i suoi carichi smarriti ma non sarà facile portarli a destinazione, perché la sua base si trova davvero in alto, come segnalato nell'immagine qui sotto.
L'Ingegnere regalerà a Sam la torretta fluttuante, un equipaggiamento molto forte contro le CA, inoltre aumenterà il livello del boomerang di sangue e migliorerà anche le rampe da salto.
Il Catrameuta
Non ci sono ordini che conducono dal Catrameuta e la sua posizione lo rende molto difficile da raggiungere prima di aver avvicinato la conclusione dell'avventura. Una volta sbloccata South Fort Knot durante la missione principale vi consigliamo di andare subito verso il Catrameuta, in modo tale da sbloccare un percorso di collegamento verso East Fort Knot che in futuro vi faciliterà parecchio la vita. Nell'immagine qui sotto potete vedere la posizione e nei paraggi troverete spesso il suo carico perduto.
Il Catrameuta premia Sam con un'arma speciale per la DHV Magellan, i Cacciatori Dorati, inoltre può migliorare oggetti come la borraccia. In realtà la prima ricompensa è l'unica davvero unica e utile.
BPAS
Anche BPAS è un prepper di fine gioco che si trova esattamente a metà strada fra l'Avventuriero e il Centro Logistico F7 Nord che sarà disponibile solo avvicinandosi a Terminal Fort Knot. I suoi carichi perduti sono molto riconoscibili e si trovano spesso sulle montagne nei paraggi o vicino al cratere F5. La posizione è molto semplice da raggiungere, come potete notare dall'immagine qui sotto.
BPAS, a ogni nuovo grado di legame raggiunto, ricompensa Sam con un nuovo potenziamento unico per l'APAS (i perk che potete attivare) offrendovi delle varianti davvero fortissime: la prima ricompensa, infatti, vi consente di accumulare cristalli chirali dall'atmosfera semplicemente andando in giro, dunque è indispensabile per chi vuole completare il gioco al 100%.
Mr Impossible
Mr Impossible è un Prepper diverso da tutti gli altri, unico nel suo genere, che si trova esattamente a sud del Centro Logistico F5 Est, subito sotto il lago di catrame, e molto probabilmente sarà l'ultimo che sbloccherete. Di seguito vi indicheremo la sua posizione esatta, ma non basterà assolutamente per farlo unire alla rete chirale.
Mr Impossible non ha ordini che conducono da lui e soprattutto non ha carichi smarriti eccetto delle Statue Chirali Blu molto delicate che si trovano in posizioni "impossibili" della mappa. Ciò significa che per raggiungere anche solo il carico smarrito dovrete davvero ingegnarvi sfruttando gadget come scale e chiodi d'arrampicata. Qui sotto vi segnaliamo la posizione fissa di una Statua Chirale Blu che potete recuperare abbastanza facilmente e non è troppo lontana dalla sua base.
Una volta entrati nelle sue grazie, Mr Impossible vi assegnerà una serie di ordini "impossibili", chiedendovi per esempio di recuperare oggetti posti in luoghi solitamente inaccessibili, per esempio sui tetti dei Centri di Distribuzione, costringendovi a utilizzare le strutture e l'ingegno per recuperarli. In cambio di questi sforzi premierà Sam con gli oggetti più rari del gioco, come per esempio la Maschera di Higgs, che possono incrementare tantissimo le capacità del protagonista. Mr Impossible era l'ultimo della lista, ma buona fortuna a portare il suo legame al massimo!